Sfoglia per Corso Scienze della formazione primaria
Musica: strategie e strumenti per l’inclusione nella vita ordinaria alla scuola primaria.
2019/2020 GIGLIO-MEINA, MICHELA
Nella scuola primaria ai tempi del COVID-19: vissuti, strumenti ed esperienze sul campo.
2021/2022 BORRUTO, FRANCESCA
Orticoltura scolastica in Valle d'Aosta: censimento delle esperienze.
2021/2022 TREVISAN, SARA MARIA CAROLINA
Outdoor education e il bambino iperattivo. Il punto di vista degli insegnanti valdostani tra ostacoli e benefici.
2020/2021 GLAREY, FABIENNE
“Paolle dé plante”: fenomeni di perdita nel lessico officinale francoprovenzale del repertorio giovanile valdostano.
2018/2019 GHIRALDINI, DEBORA
Pinocchio: un’opera polimorfa per tutti. Analisi degli adattamenti cinematografici, teatrali e letterari nella letteratura per l’età adulta e per l’infanzia. / Pinocchio: une oeuvre polymorphe pour tous. Analyse des adaptations cinématographiques, théâtrales et littéraires dans la littérature pour l’âge adulte et pour l’enfance.
2020/2021 PERRON, GIULIA
PROFESSIONALITÀ DOCENTE E CLIMA DI CLASSE IN PROSPETTIVA PEDAGOGICA. UNO STUDIO LOCALE.
2022/2023 TORCHIA, VERONICA
Protégeons notre planète: un réseau de documents entre plaisir de lire et engagement citoyen.
2022/2023 CAPELLARO, SOFIA
Ripensare la storia nella scuola primaria. Pratiche, indicazioni e tendenze originate dalla “Nouvelle histoire”.
2020/2021 CORINO, NICOLE
Sensibilizzare gli allievi alla diversità linguistica e sonora attraverso gli approcci plurali e le educazioni: una riflessione teorica e un’esperienza pratica.
2019/2020 FACHIN, DANIELA
Stereotipi di genere: meccanismi ed educazione.
2018/2019 PRESCIANI, MARIA
Stili corporei dei bambini nella scuola dell'infanzia montessoriana: una ipotesi di studio
2022/2023 VADAGNIN, MARTINA
Talking in the Wood Wide Web: bambini alla scoperta del biolinguaggio dell'ecosistema bosco
2021/2022 CONTARDO, GRETA
Tra realtà e rappresentazione. Studio per la realizzazione di un albo illustrato sulla “Fattoria”.
2021/2022 SFORZINI, MATTEO
Trasformazione del discorso diretto in indiretto e abilità riassuntiva. Proposte didattiche per la scuola primaria.
2021/2022 MANDATO, VANESSA
Una storia valdostana per la scuola primaria: la vita quotidiana nel tardo Medioevo.
2019/2020 TUFANO, MONICA
Valorisation du profil plurilingue des élèves et des enseignant-e-s de l’école valdôtaine. Quel rôle la biographie langagière pourriat-elle jouer?
2020/2021 VUILLERMOZ, SABINA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile